LA NOSTRA FILOSOFIA SUL PLAGIO

ATTENZIONE A QUESTO CASO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MadDogMajima
     
    .

    User deleted


    Non mi fa piacere aprire una discussione come questa, ma mi sento in dovere di informare tutti gli utenti di questo forum a proposito di uno spiacevolissimo caso di plagio da parte di un utente del circuito forumfree/forumcommunity: Ðark·Ængel†.
    Si è scoperto che questa utente ha plagiato ben undici personaggi tra vari forum a tematica GDR, e
    per “plagio” sia chiaro che non intendo “prendere spunto” né ispirarsi: la cara ragazza ha fatto un rozzo copia e incolla di schede altrui per poi spacciarle come proprie, senza prendersi il disturbo di cambiare i nomi e sostituirli con quelli inventati da lei.

    Personaggi rubati:

    Sotto lo spoiler troverete una lista di screenshot con i personaggi plagiati e i link alle loro schede originali, perché possiate constatare da voi ciò che è successo.

    Questi sono i personaggi originali:

    Yurij Morozov di †Yelena†

    Eun Mookyul di V3LL

    Takao Fuwa di V3LL

    Hotsuma Renjou di †Vampire Lilith†

    Irvine Lamaire di Adaralbion

    Kayenn di Misia-chan

    Seshiro Satou di Misia-chan

    Shalidar Hajjid di MadDogMajima

    Yukina Kou di ~happyeppol

    Ryuichi Shinonome di LadyArtemide

    David Williams, di Miss frog
    Personaggio originale:
    Stamp01
    Stamp02
    Stamp03
    Personaggio plagiato:
    Stamp01
    Stamp02
    Stamp03


    Visto che cantilux ha chiuso i battenti, ho raccolto tutti gli screenshot dei plagi in questo album:

    ALBUM PLAGI



    Forum a rischio:

    Qui sotto potete trovare anche una lista di forum frequentati da tale plagiatrice (lista con tutta probabilità non completa, se volete aggiungerne sentitevi pure liberi di rispondere a questo topic), in modo che ogni utente di questo forum possa controllare che le sue schede originali non siano state plagiate.

    ATTENZIONE: ci è stato segnalato che la plagiatrice è attiva (e plagiante) persino su Facebook. Purtroppo non disponiamo di link diretti ai “suoi” personaggi, l'unico consiglio che mi sento di darvi è tenere gli occhi aperti.



    Se doveste ritrovarvi davanti a una scheda copiata interamente dalla vostra, non esitate a farlo presente qui. Provvederemo a metterci in contatto con gli admin del forum in cui sono state postate per l'immediata rimozione e ban dell'utente responsabile.
    Per favore, anche se so quanto sia terribile e possa fare innervosire un caso del genere (uno dei pg plagiati è mio), chiedo gentilmente di non attaccare né insultare lo staff di altri forum, che nella maggior parte dei casi non ha altra colpa se non di aver dato fiducia a chi non la meritava.


    Noi membri dello staff ci teniamo a precisare ancora una volta che il Kiss the Rain GDR è assolutamente contrario al plagio sia parziale che totale di opere di proprietà intellettuale altrui. Se qualcuno dovesse postare su questo forum qualsiasi tipo di materiale copiato o plagiato sarà bannato direttamente per ip, senza preavviso e possibilità di appello.


    Vi ringrazio per l'attenzione.

    Edited by MadDogMajima - 6/3/2013, 10:15
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    suffocation | choking | hanging | strangulation

    Group
    Member
    Posts
    27,193
    Location
    Silent Hill

    Status
    Anonymous
    Ch roba, grazie del post, pensare che c'è gente che si impegna per fare i pg e crearli nel migliore dei modi, e poi il lavoro di intere giornate se ne va via così....
    Mi spiace per quelle povere roler che si sono viste rubare i pg, spero non succeda più! ><
    Web
     
    .
  3. MadDogMajima
     
    .

    User deleted


    Up, che non fa mai male ricordarlo
     
    .
  4. MadDogMajima
     
    .

    User deleted


    uppete
     
    .
  5. MadDogMajima
     
    .

    User deleted


    up
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Thunder
    Posts
    14,108
    Location
    FF versus XIII

    Status
    Anonymous
    Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere o.o inoltre come si fa a ruolare con un personaggio altrui? Non sarà mai come l'originale visto che non l'ha creato e solo il creatore sa come muoverlo.
    Comunque grazie per il post, se no, non lo avrei mai saputo.
    ContactsWeb
     
    .
  7. MadDogMajima
     
    .

    User deleted


    Ho notato adesso che mancano gli screen perché cantilux a chiuso. Se sei interessata posso riupparli!

    Edit: fatto XD

    Edited by MadDogMajima - 6/3/2013, 10:16
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Thunder
    Posts
    14,108
    Location
    FF versus XIII

    Status
    Anonymous
    Grazie Mad!!! x3
    Non posso negare che sia impressionante o.o è un vero copia ed incolla a regola d'arte, mi spiace molto per i veri autori delle schede... spero che una cosa del genere non si ripeta.
    ContactsWeb
     
    .
  9. Tartaranpumbuke
     
    .

    User deleted


    Up per non dimenticare!
     
    .
  10. Tartaranpumbuke
     
    .

    User deleted


    Non è certo con piacere che vi rendiamo noto un altro caso di plagio, ma dato che la persona che si è adoperata a tal riguardo era precedentemente un membro del nostro staff, ci è sembrato opportuno indagare con attenzione, in seguito a delle voci udite e, purtroppo, confermate.

    La precedente grafica del Kiss The Rain, ´riku ¾ si è resa rea di più di un plagio ai danni dell'utente Pol. Noi dello staff del Kiss The Rain ci dissociamo totalmente da questa utente che già da alcuni mesi non lavora più con noi, e che abbiamo appreso essere recidiva.

    Precisiamo che Pol ci ha confermato di non avere dato a Riku nessun permesso per usare le sue schede senza i credits e/o modificarle.
    Queste sono le prove in nostro possesso. I vari campi sono stati sfumati per non condividere il contenuto delle singole schede, in quanto non importante per la questione.

    Scheda originale/2
    Scheda copiata da Riku, priva di credits e con i colori modificati, ma altrimenti identica.

    Scheda originale
    Scheda di Riku, anche qui colori modificati e niente credits.

    Riku, inoltre, più volte ha attaccato la nostra nuova grafica Kasuka accusandola di avere “preso spunto” dalla precedente tabella del Kiss the Rain fatta da lei, e si è soffermata su quanto tale pratica fosse a lei odiosa, invitandoci a cancellarla e ricompilarla da capo. Noi dello staff abbiamo numerose chat salvate, a questo proposito.

    La stessa Riku, però, ha “preso spunto” dalle schede personaggio di Pol, cambiando le dimensioni ma mantenendo inalterato lo stile, e apponendovi in calce il suo nickname. Osservate bene queste schede:

    Scheda 1
    Scheda 2

    È stato aggiunto un campo e lo spazio per una immagine supplementare, ma lo stile è sempre quello di Pol, comprese le file di punti punti all'inizio e alla fine.

    Noi dello staff del Kiss the Rain siamo molto dispiaciute di avere scoperto che una persona in cui una volta abbiamo riposto la nostra fiducia si sia rivelata una ladra di lavori altrui, e per di più recidiva, tuttavia la nostra politica ci impone di informare quante più persone possibili del plagio commesso, in modo che ognuno veda, legga e tragga poi le proprie conclusioni.

    Grazie per la vostra attenzione.

    Edited by ˜ Pink - 9/1/2014, 21:42
     
    .
  11. MadDogMajima
     
    .

    User deleted


    up, così va in cima alla lista
     
    .
  12. #monochrome
     
    .

    User deleted


    Questo è uno shock enorme O.O per me o.o leggendo le prime frasi pensavo fosse questa pol a copiare da riku, poi dopo ho capito o.o e mi è mancato il fiato quasi xD non riesco nemmeno a crederci o.o soprattutto perchè ha accusato me più volte di plagio, ed ora capisco perchè..o.o coda di paglia o.o sono senza parole, e taaanto delusa anche se è diventata una persona estranea, con cose del genere ci rimani sempre xD
    Puntare tanto il dito contro gli altri è facile, ma poi..
     
    .
  13. MadDogMajima
     
    .

    User deleted


    Purtroppo i nostri sospetti sono stati confermati grazie a un commento su Facebook, e ci troviamo tristemente a dovere aggiornare il topic per riportare novità sulla vicenda di riku 3/4.
    Tale utente ha pensato bene di cambiare account, firmandosi col nickname di españa.
    Riteniamo giusto informare i nostri utenti, in modo che tutti poi agiscano di conseguenza secondo la loro coscienza.

    Riku ci ha poi contattate per scrivere le sue scuse, che presentiamo qui:

    Mi scuso con tutto lo staff e gli utenti del forum: kiss the rain, prendendomi le mie colpe a riguardo del plagio nei confronti dell'utente pol, dettato da questioni personali che risalgono al 2010. Mi dispiace di aver coinvolto e "sporcato" il forum con questa ripicca infantile che si è portata avanti per fin troppo tempo e ovviamente ho provveduto a cancellare ogni codice qua sopracitato dove ho preso spudoratamente spunto dal suo operato. Pertanto tale materiale non verrà più utilizzato da parte mia o terzi. Rinnovo in fine le mie scuse, nella speranza di essere perdonata almeno in parte da coloro che mi hanno conosciuto quando lavorare qua dentro come staffer e nella speranza di non essere additata da loro e da altri come plagiatrice accanita, solo per un mio sbaglio commesso per infantilità.

    Riku

    Pur apprezzando il fatto che si sia scusata, ha comunque plagiato un lavoro altrui . Il ban quindi rimarrà come confermato.

    Edited by ˜ Pink - 17/12/2013, 18:02
     
    .
12 replies since 29/6/2012, 10:50   977 views
  Share  
.
Top