F.A.Q

(FREQUENTLY ASKED QUESTIONS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    20,469

    Status
    Anonymous
    La parola FAQ sta per Frequently Asked Questions, che tradotto significa Domande Richieste Frequentemente. Per una più corretta gestione del forum ed anche per aiutare voi utenti, qui di seguito saranno presentate alcune delle domande più comuni per un GDR, con annesse le relative risposte.

    D: Sono nuovo, cosa devo fare?
    R: Prima di tutto devi leggere il regolamento, che troverai nell'apposita sezione. Poi dovrai presentarti obbligatoriamente per poter essere abilitato al gdr e quindi iniziare a ruolare.

    D: Aiuto! Come mai non posso ancora ruolare?
    R: Lo staff non può essere sempre presente, per cui dovrai semplicemente attendere. Se il problema persiste (ovvero se dopo mezza giornata non siete ancora abilitati), contattare un'admin con un mp.

    D: Ho creato un pg e adesso?
    R: Adesso devi aspettare che uno staffer convalidi la scheda e poi che qualche utente si proponga. Se dopo un po' di tempo il pg è ancora libero, provate e pubblicizzarlo nella sezione Mercato. Si ricorda che è vietato farlo in tag board.

    D: Dopo quanto tempo posso liberare un pg?
    R: Se la role non ti piace, puoi anche farlo subito tanto nessuno si offenderà per questo (anche se sarebbe buona norma avvisare l'altro roler prima di chiudere)! Se invece è il partner che non risponde da un bel po', attendi un mese e poi prova a sollecitarlo per mp. Se non ti risponde, allora potrai avvisare un membro dello staff per far rimuovere la role mentre libererai il pg.

    D: È possibile utilizzare dei PNG (Pg non giocabili o secondari) all'interno della role?
    R: Ovviamente, potrai utilizzarne quanti ne vuoi.

    D: Ho mandato il pg in OOC (Out of Character)! Cosa faccio?
    R: Vedi se il tuo partner vuole continuare la role. In caso affermativo, potrai modificare il carattere del pg all'interno della rispettiva scheda che, però, dovrà essere convalidata una seconda volta.

    D: Non riesco ad utilizzare i codici html, a chi posso rivolgermi?
    R: Esponi il tuo problema nella sottosezione Richieste d'aiuto e vedrai che un membro dello staff ti aiuterà.

    D: Non posso accedere alla sezione progetti, è normale?
    R: Se sei sul forum da poco è normale. Per assere abilitati alla sezione progetti è necessario essere attivi per almeno un mese e poi fare richiesta nell'apposito topic.

    D: Posso utilizzare un solo pg in role diverse?
    R: No, è possibile usare un pg per un'unica role.

    D: C'è un numero limitato di personaggi?
    R: No, ognuno può creare quanti personaggi vuole. Occhio a non esagerare, però!

    D: Posso creare pg tratti da manga/anime?
    R: Prima dovrai controllare la lista pg originali nella sezione Schedario. Se il nome del pg che vuoi creare è presente nella lista, allora significa che è stato già creato da un utente e in questo caso non potrà essere riutilizzato da altri roler. In caso contrario, potrà essere creato purché venga segnalato allo staff.
     
    .
0 replies since 17/5/2014, 10:31   201 views
  Share  
.
Top